Il baule dei suoni – Musica in Culla
Su in soffitta, tra ragnatele e vecchi arnesi, abbiamo scovato uno strano baule… Cosa nasconderà?
Come in un gioco di prestigio, in ogni incontro scopriremo i diversi suoni e oggetti sonori nascosti, per dar loro nuova vita attraverso piccole filastrocche, pattern ritmici e melodici, attività di movimento e canti tratti da un ricco repertorio. Il focus sarà sulla percezione degli stimoli musicali attraverso il corpo, canale
privilegiato di apprendimento per i più piccoli, e su numerosi giochi di relazione veicolati da suoni, silenzi e strumenti di ogni sorta.
Laboratori prenotabili anche singolarmente per piccoli gruppi
Nei seguenti Sabato mattina
27 Febbraio 2021
Con le mani si può far
06 Marzo
Suoni dalla cucina
13 Marzo
Tira e molla … che cos’è?
20 Marzo
Colori dal baule
PER CHI: bimbi 0 – 48 mesi con un genitore
A CHE ORA: 11.15 -12.00
COSTO: € 15 a laboratorio. Possibile prenotarli anche insieme per non perdere la priorità
PER PARTECIPARE: Sono necessari la prenotazione e il pagamento anticipato del/degli incontri. Gruppi a numero chiuso. Protocollo Covid di sicurezza attivo.
Contattare la segreteria allo 08119573973 / 3381131661
Il Baule dei Suoni fa parte delle proposte periodiche di Fabbrica denominate I Cantieri: un tuffo alla scoperta di passioni inaspettate, laboratori/cicli che, diversamente dai corsi annuali, sono pensati per fare esperienza di alcuni aspetti specifici del mondo dell’Arte, della Musica, del Teatro, delle Lingue e di tanti ambiti della creatività. In questo caso il “tuffo” è nel mondo di Musica in Culla.