E’ tempo di fare Musica!
Cosa accadrebbe se il tempo si fermasse e le lancette saltassero fuori dalla sveglia???
La musica e il lavoro di gruppo ci aiuteranno a smontare e ricomporre cellule ritmiche e melodiche così come si farebbe con gli ingranaggi di un orologio. Tra sequenze vocali e di body percussion, battenti, tamburi e strumenti di ogni sorta, ogni incontro si trasformerà in un concerto di ticchettii, che saranno il pretesto per sperimentare articolati incastri di accenti, ritmi e melodie, così da sviluppare le capacità di ascolto e interazione tipiche della musica d’insieme. Dal movimento lento e cadenzato del pendolo fino a un dispettoso orologio da taschino, riusciremo a far tornare tutti i ritmi al posto giusto!
Laboratori prenotabili anche singolarmente per piccoli gruppi
Nei seguenti Sabato mattina
27 Febbraio 2021
Che fine hanno fatto le lancette?
06 Marzo
Conta che ti passa: giochi di ritmi e numeri
13 Marzo
Attenti al tempo!
20 Marzo
Tic tac … driiiiin !!!
PER CHI: bimbi 5 – 10 anni.
A CHE ORA: 12.10 – 13.00
COSTO: € 15 a laboratorio. Possibile prenotarli anche insieme per non perdere la priorità
PER PARTECIPARE: Sono necessari la prenotazione e il pagamento anticipato del/degli incontri. Gruppi a numero chiuso. Protocollo Covid di sicurezza attivo.
Contattare la segreteria allo 08119573973 / 3381131661
A ritmo di lancette fa parte delle proposte periodiche di Fabbrica denominate I Cantieri: un tuffo alla scoperta di passioni inaspettate, laboratori/cicli che, diversamente dai corsi annuali, sono pensati per fare esperienza di alcuni aspetti specifici del mondo dell’Arte, della Musica, del Teatro, delle Lingue e di tanti ambiti della creatività. In questo caso il “tuffo” è nel mondo della Musica